Stefano Cucchi Onlus

Il corpo del reato

Oggi pomeriggio, alle 18.30 alla Feltrinelli alla Galleria Alberto Sordi a Roma, Carlo Bonini presenterà il suo libro “Il corpo del reato” nel quale vengono svelati i perché dei depistaggi sulle forzature medico legali che hanno deviato in questi sette anni il corso del processo per la morte di Stefano.

“Il cadavere di Stefano. Che svelerà le tappe del suo calvario attraverso gli occhi e la scienza di un medico che, per una coincidenza precisa come un responso, sarà lo stesso chiamato a interpretare i segni delle torture inflitte a Giulio Regeni, trucidato in Egitto e intrappolato in una storia oscura, così diversa e così simile a quella di Stefano Cucchi.
Perché è tempo di far parlare quel cadavere martoriato, di fargli raccontare quello che sa e che alcuni non avrebbero voluto che dicesse, e di spiegare a tutti noi, che forse non vorremmo ascoltare, quanto i nostri corpi siano alla mercé del Potere, dello Stato, della Storia.

Stefano Cucchi è morto. Lo Stato che lo aveva preso in custodia ha restituito solo un cadavere. Ma quel cadavere parla. E tutti lo dobbiamo ascoltare”.

roma-invito-carlo-bonini-venerdi-25-novembre-ore-1830

Condividi  Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone